Amici della Mongolia

 
Federico Pistone –Giornalista, Gestore del sito Mongolia.it, da oltre 20 anni dedica il suo tempo scrivendo libri e racconti sulla Mongolia, è un vero amico.

https://www.federicopistone.it/


Prof. Aldo Colleoni:
 
Camera di Commercio di Trieste:

Foto dall'archivio personale:  Dicembre 1996 presso 
Camera di Commercio Trieste
(Nella foto: Console On. di Mongolia Aldo Colleoni,
Presidente della Camera di Commercio Trieste Sig. Donaggio,
Tulgaa Bayantuul, Ganbold, e Badral)


A FABIO ZIBERNA ONORIFICENZA MONGOLA - S. Demberel presidente della Camera nazionale mongola di commercio ed industria, con proprio decreto n. 35 ha insignito Fabio Ziberna – attualmente direttore dell’Associazione Giuliani nel Mondo – della massima onorificenza istituita dall’ente economico del Paese asiatico.  Ad appuntare la roseta – portata Trieste dalla prof. Yondon Majigsuren, responsabile del museo geologico nella capitale mongola – al petto e la consegna del certificato, datato 25 aprile 2013, è stato il prof. Aldo Colleoni, nella sua veste di vicepresidente mondiale della Mongolian Convention.
Ziberna infatti ha contribuito, chiusa la parentesi camerale, attraverso realtà ed enti, non soltanto cittadini, quali il Collegio del Mondo Unito (bursar), TCI (console), Lions Trieste-Europa, ecc. a far si che non venga meno la presenza nella nostra città di giovani mongoli soprattutto nel settore culturale si da mantenere stretti legami anche economico-istituzionali instauratisi nel lontano 1982 grazie anche ai presidenti camerali del tempo Tombesi e Donaggio.
Alla consegna del riconoscimento hanno presenziato tra gli altri, Antonio Alberti prof. onorario dell’Università statale tecnica della Mongolia e la dott.ssa Bruna Zuccolin del servizio corregionali all’estero della regione autonoma FVG.














Nessun commento: